Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Amburgo
AMBURGO .IT: Il portale su Amburgo, città della Germania, con la sua storia, le notizie geografiche e turistiche con indicazioni sui luoghi da visitare.
-
Alsazia
Il portale sull'Alsazia, la regione della Francia famosa per i vini e la sua natura. Una Guida di Viaggio sull'Alsazia, Strasburgo e le altre Città, le Foreste, i Castelli e la Cucina Francese.
-
Annecy
ANNECY .IT: Il sito dedicato alla storia, alle notizie geografiche e turistiche di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia.
-
Belgio
BELGIQUE .IT: Il Portale sul Belgio, con informazioni sulla storia, sul turismo (tradizioni e città) e sulla geografia di questa nazione.
-
Brandenburg
brandenburg .it è un portale dedicato allo stato-federale del Brandeburgo, in Germania, di cui si descrivono: territorio, clima, posizione, storia ed attrazioni turistiche.
-
Bratislava
BRATISLAVA .IT: Il sito sulla capitale della Slovacchia, Bratislava, con informazioni sul territorio, sulla storia e sui luoghi da visitare.
-
Bretagne
BRETAGNE .IT - Il Portale della Bretagna, la spendida regione della Francia che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il sito contiene la Storia e le Tradizioni della Bretagna, oltre a Consigli di Viaggio tra Città d'Arte, Mare e Natura.
-
Carinzia
Portale dedicato all'incantevole territorio della Carinzia (stato Austriaco) di cui si descrivono: territorio, geografia, storia, luoghi ed attività di interesse turistico.


Liechtenstein Da Vedere

Girare Per Liechtenstein

Il Liechtenstein è un piccolo Stato situato tra la Svizzera e l'Austria ed è rappresentato dall'unione della tradizione locale, con quella internazionale, data dagli scambi commerciali e dall'incremento del turismo. Attraverso la rappresentazione di eventi culturali e artistici è possibile lasciarsi "catturare" dalle attrattive che offre questo territorio.

Una delle rappresentazioni architettoniche più celebri, è sicuramente il Museo artistico del Liechtenstein, creato dagli architetti svizzeri: Morger, Degelo e Kerez.

La parte esterna del Museo è stata costruita con materiali quali: il cemento che è stato fatto colare senza fughe e colorato di nero; il basalto e i ciotoli di fiume dipinti con colori vivaci. Grazie a questo contrasto, i riflessi che risaltano dalle superfici dell'edificio sono davvero spettacolari. All'interno è possibile visitare opere di artisti contemporanei e le diverse mostre itineranti.

Un altro edificio storico che merita di essere visitato, è indubbiamente il Castello di Vaduz che è la residenza ufficiale dei Principi. Il castello che originariamente prende il nome della capitale del Liechtenstein sorge a pochi chilometri da questa.

Agli inizi del 1900 fino al 1920 il Castello, venne ristrutturato per volontà del Principe Johann II, mentre dieci anni più tardi, Franz Joseph II del Liechtenstein, decise di ampliarlo. Il panorama che si vede in cima è davvero spettacolare e per raggiungerlo lo si può fare in due modi: attraverso la strada asfaltata, altrimenti seguendo il sentiero che si "arrampica" fin sopra la fortezza. Il percorso è intervallato da scalini e ci si può fermare utilizzando così i tavolini e le panche di legno messe a disposizione.

Ecco uno dei tanti motivi, per visitare questa splendida località, immersa nel verde e circondata da montagne bellissime.

 

liechtenstein.it

Portale dedicato al piccolo Stato del Liechtenstein, con indicazioni geografiche, musei da vedere e origini storiche.
Argomenti

Liechtenstein
Liechtenstein Da Vedere
Liechtenstein La Storia